FREGENE VELA – SURF CLUB All News - SurfTribe.it

FREGENE VELA – SURF CLUB

20-09-2005
All News
Italy > Lazio > Roma (RM)
Come negli anni passati e fin dal 1988 , il Fregene vela – surf club si prepara alla nuova stagione sportiva dedicata al Mare . Le attivita’ principali sono riunite negli sport del SURF – WINDSURF – VELA – CANOA . Una serie di avvenimenti agonistici anche di interesse Nazionale sono in programma per la prossima stagione.
Inoltre Raduni Giovanili e Stage per i Ragazzi/e che hanno negli anni scorsi frequentato i Corsi di formazione di primo livello . Gia’ nel periodo di Aprile iniziera’ il corso di avanzamento preagonistico per lo sport del SURF e WINDSURF. Al quale al momento risultano iscritti 11 Allievi .

Le lezioni saranno svolte durante due allenamenti settimanali di 5 ore ciascuno dove verranno affrontate e risolte le differenti e personali lacune anche con l’ausilio di riprese video .
Sono in programma Campus di Surf e Windsurf per i fine settimana dove si cerchera’ di far vivere lo sport con un contatto diretto e di conseguenza rispettoso per la natura .
Saranno svolte lezioni pratiche e teoriche sulle tecniche fisiche e mentali per l’acquisizione delle sensibilita’ necessarie alla pratica di movimenti in ARMONIA con il Mare.
Nel mese di Marzo sara’ nuovamente disponibile il servizio di rimessaggio delle attrezzature cosi’ da dare la possibilita’ a chi ha poco tempo di poter praticare lo sport.

Il FREGENE VELA SURF CLUB in collaborazione con il COCCIA SURF CLUB programma “ LA GIORNATA DEL SURFISTA “ ( SURFING DAY) . La data sarà il 12 di giugno , si impartiranno lezioni gratuite di Surf per tutti i Bambini fino ai 12 anni Alunni delle Scuole del Comune di Fiumicino . Tale iniziativa verrà proposta alla Federazione Italiana Surf e proposta anche a livello Nazionale La scuola del FREGENE VELA SURF CLUB ha sfornato negli anni Campioni che ora rappresentano una realta’ dello sport agonistico Nazionale. Nel Windsurf ha 19 anni Dario Baffetti Atleta di spicco del windsurf Olimpico e convocato dalla FIV a rappresentare l’Italia nei prossimi Giochi del Mediterraneo .

Tutt’ora Dario partecipa alle sedute di allenamento alle quale interpone con ottimi risultati gli studi Universitari nel settore ingegneristico elettronico .

Nel Surf , sono costantemente in allenamento i piu’ Giovani nel settore Grommets under 14 come Marco Geracitano – Campione Surfing Game 04 e Jacopo Ferri ex Campione Surfing Game 03 – Andrea Piccini di soli 7 anni – Bartolomeo Mastino di 8 anni – Claudio De Franceschi di 8 anni - . Nella Categoria Junior si allenano costantemente Luca Bordignon 15 anni Campione Surfing Game 04 – Simone Fabiani Campione Surfing Game 03 – 04 – Edoardo Torda di 14 anni – Angelo Torda di 14 anni longborder – i fratelli Russo Domitilla e Piergiorgio .
Nella categoria superiore Open abbiamo gli ex junior Marco Parri che ha fatto parte della Nazionale Italiana al Campionato Europeo in Portogallo giungrndo al 5° posto .

Michele Coticelli anche lui nella Nazionale Italiana all’Europeo in Portogallo nella categoria Body – Daniel Scott un simbolo di alto livello surfistico che da quest’anno prendera’ parte al Campionato Italiano Shoth Open – Claudio Barbuzza – Stefano Terlizzi –Marco Parri che parteciperanno al Campionato italiano Longboard. Una serie di Atleti che hanno bisogno di supporto e aiuto economico per continuare a svolgere il duro compito di seguire la scuola e lo sport con serieta’ e dedizione .
15 /08 – 15/09 – SURFING GAME 05’ – gara Nazionale Campionato Italiano Junior 03 –04/ 09 - Regata Interzonale Formula Windsurfing – Campionato Regionale Nel trascorso anno 2004 è stato diffuso il marchio della BIC SPORT durante tutto il periodo di attività. …………Agosto – Surfing Day ( finale ) Settembre – Regata Open Windsurf Novembre – Campionato Interregionale Formula Windsurfing

In conclusione avendoVi illustrato quelle che sono le nostre attivita’ e iniziative che si andranno a realizzare su la spiaggia piu’ famosa di ROMA – FREGENE nello stabilimento balneare piu’ frequentato del lirorale il “ SOGNO DEL MARE “ dove la frequenza annuale si aggira intorno a 40.000 Persone . Una novità grande rappresentata dalla nascita di un nuovo Centro Nautico a Focene nello Spot più famoso frequentato da moltissimi Praticanti e Appassionati dello sport del Surf e Windsurf della Capitale .

Il Presidente C. Barbuzza

13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...